30.4.07

¿ Que es Cuba ?

Non sono scomparso. Ne sono scappato.
Ho semplicemente deciso di non scrivere per un bel po’…
Perché è bello raccontare qualcosa quando ne hai voglia, e non raccontare sempre e comunque.
E per un po’ di tempo ho deciso di fare altro invece che scrivere su queste pagine.
Non so neanche se troverò ancora qualcuno a leggermi.
Ma scrivo per scrivere e non per trovare lettori in giro per la rete.
L’avventura a Cuba si è conclusa.
Sono partito da L’Havana a fine Febbraio. Il 20 Febbraio per esattezza.
Ma Cuba merita ancora tante pagine da scrivere.
E proverò a raccontare ancora la Cuba che ho dentro,
che ho incontrato lungo la strada della mia vita.
Perché Cuba è un nome forte e potente…
che evoca un luogo ed un mondo lontano che non è solo sulla cartina geografica…
è anche un luogo dello spirito, del sentire, delle passioni della nostra vita.

Cosi almeno la penso io.
Continuerò quindi con piacere a dirottare su Cuba...
con pensieri, riflessioni, o semplici ricordi.

E’ possibile che il mio lavoro mi riporti presto a passeggiare lungo il Malecon.
Inutile dire che lo spero con tutto me stesso!
Poche ore prima di tornare nella mia Italia i miei amici cubani mi hanno organizzato una magnifica festa di “adios”! Musica, canzoni, tante foto e la bella torta in mostra su questo post!

Un mio pensiero speciale in spagnolo dedicato di cuore a tutti loro…

“Podria hora hablar sobre el mar,
de las bellezas naturales,
algunos camino de L’Havana,
de todos los lugares hermosos que he podido visitar…

Salvo que la parte mejor de cada lugar del mundo està en las personas
que se encontran durante el viaje...


La parte mas preciosa…
è encontrar a un buen amigo…”

Hasta al luego companeros!

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Marco, contento di leggerti di nuovo ! Auguroni per tutto e spero che di tanti in tanto ci terrai al corrente ! Ciao

12:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ed invece i lettori li hai!
ho visto il tuo commento su cubanite e sono venuto a vedere se avevi aggiornato qualcosa :)
ti auguro di cuore di poter tornare al piu' presto. io se non dovessi riuscire finalmente, da buon montaro, a farmi un giro per le ande peruane, per certo un giro sull'isla grande me lo faccio :)
ciao
nino

1:16 PM  
Blogger Salserodialbosaggia said...

Cioa Jerico, mi ero stupito della brusca interuzione dei tuoi racconti senza più notizie stavo quasi pensando di cancellare il tuo blog dalla mia lista dei preferiti, che tho sei riapparso, questo mi fà piacere è bello leggerti, ho persino pensato che ti si fosse guastato il pc a Cuba e allora hai dovuto interrompere.....

Attendiamo tue nuove riflessioni

Hasta siempre

6:04 PM  
Blogger Eliolibre said...

Bentornato Marco, ti auguro di essere presto all'Avana a camminare sul Malecon.
Ciao
Elio

11:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Jerico
parto per Cuba il 19 luglio e rimarro' una dozzina di giorni

vorrei passare qualche giorno all'Avana e poi trascorrere il resto al mare, preferibilmente Cayo santa Maria
condivido la tua scelta di lasciar perdere il resort a cinque stelle e preferire una struttura piu' piccola sulla riva del mare (come d'altronde ho sempre fatto durante i miei viaggi ai Caraibi)

hai qualche consiglio da darmi? preferirei prenotare prima di partire, perché non mi piace arrivare e dover cercare

mi domando poi che alternative ci sono al noleggio di un auto per il percorso dalla capitale all'isola

dal momento che vorrei rimanere una settimana sul posto, penso che noleggiare un'auto sarebbe inutile

che mi consigli?
un saluto
Max
massimiliano.griner@fastwebnet.it

11:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

MARCO CHE FINE HAI FATTO:

SCRIVIMI E FAI UN NUOVO POST.

RICCARDO.BRANDONI@LIBERO.IT

TI RICORDI?

SONO DI OSIMO AN

1:49 PM  
Blogger faustotazzi said...

sto scrivendo anch'io di cuba, non proprio da "cubanite" forse in un modo un po' diverso. mi trovi su http://solobagaglioamano.blogspot.com/
se ti va di provare a leggermi
ciao
fausto

9:31 PM  
Blogger Max said...

Ciao marco.
Sono un nuovo lettore del tuo blog e vorrei entrare in contatto con te. Se ti fa piacere, scrivimi così posso dirti il motivo del mio interesse.
Saluti.
Massimo

10:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hello. And Bye.

4:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Great post! We will be linking to this great post
on our website. Keep up the good writing.
Also visit my blog post ; Maurices coupons

5:52 AM  
Anonymous Anonimo said...

Malaysia & Singapore & brunei ideal on-line blogshop for
wholesale & supply korean accessories, accessories,
earstuds, necklace, rings, hair, bracelet & bracelet accessories.
Promotion 35 % wholesale markdown. Ship Worldwide
Also see my web page > curso unas de gel

11:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hello, Neat post. There is a problem along with your site in internet explorer, might check this?

IE nonetheless is the market leader and a huge part of people will leave out your excellent writing due to this problem.
Here is my weblog : Genital Warts Treatment

7:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hey very cool web site!! Man .. Beautiful .. Superb .
. I will bookmark your website and take the feeds additionally?
I'm glad to seek out a lot of helpful info here within the put up, we'd like work out more techniques on this regard,
thank you for sharing. . . . . .
Feel free to surf my web site - management training

5:39 PM  

Posta un commento

<< Home