13.2.07

Giochi da spiaggia!

La squadra femminile era in effetti molto agguerrita! ... :-)
Il tabellino finale riporta il risultato buonista di 3-3 ...
Ma qui lo dico e qui lo nego le ragazze avevano in effetti segnato il punto decisivo ingiustamente annullato... 4-3... Come Italia-Germania...
Ma il calcio qui non c'entra proprio nulla.
Perchè a Playa Larga si è svolta una gara di "beach-pelota".
Baseball da spiaggia insomma: niente mazza, solo tre basi, e regole troppo diffici da spiegare a chi tra voi non conosce neanche il baseball!!
Domenica è stata una bellissima giornata: gita fuori porta con colleghi e amici cubani.
E anche con Massi e Ari arrivati dall’Italia.
La partenza non è stata proprio comodissima… ore 6.00 del mattino!!
Ma la fatica della sveglia è stata ripagata dalla bella giornata vissuta nella provincia cubana!
La penisola di Zapata, la corsa in barca sulla Laguna del tesoro, il parco con i coccodrilli e le mangrovie, la Cuevas de los Pesos (piscina naturale marina profonda 70 metri, con una bellissima parete da snorkeling) e poi Playa Larga, nella foto.
La baia è in realtà ben più nota con un altro nome...
Si tratta della Baia dei Porci (Bahia de Cochinos), dove Cuba ha dovuto difendere la sua rivoluzione dall'attacco degli USA nel lontano '61.
Per fortuna domenica l'unico "attacco" che ho visto sulla spiaggia è stato quello al cibo
svolto dai compagni cubani quando hanno iniziato il loro abbondante pasto!
Sono tornato per un momento indietro di quasi 20 anni!
Sembrava di vedere i testi di lasagne portati in spiaggia da mia madre in quel di Anzio! :-)
Ho vissuto la gita da cubano tra i cubani...
E mi sono trovato come sempre come fossi a casa mia! :-)
Hasta al luego companeros!

7 Comments:

Blogger pumario said...

Ciao Jerico, come vedi i tuoi bellissimi scritti non vengono più di tanto, anzi, per niente commentati, ti sei chiesto il perché? Se hai trovato una spiegazione (io ho la mia ma avrei piacere di leggere un tuo pensiero) prova a spiegarmelo, te ne sarei grato. Anche perché dal tuo blog ho tratto qualcosa di importante su come si deve vedere Cuba quindi, se puoi scrivi qualcosa su questo tema. Grazie. pumario

3:50 PM  
Blogger Angelo di Anzio said...

Caro Marco, fra un pò ci rivediamo qui ad Anzio. Troverai argomenti, sogni, polemiche,giochi, amicizie e forse anche amori, con cui distrarre i tuoi pensieri.
Perchè noi non siamo certo un gruppo di amici e amiche che ti fanno annoiare...

Lo sai...

10:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

Dove sei sparito?? La partita sulla spiaggia deve averti fiaccato... :))) Stefania

9:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

zio Marco che fine hai fatto? ti voglio un mondo di bene ALICE

3:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Marco, non ti si legge piu', dove sei ? Ciao

4:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

blog finito??? :-(

12:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tanti auguri di Buona Pasqua a te, famiglia e tutti i lettori del tuo blog. Ciao

10:41 PM  

Posta un commento

<< Home