7.2.07

Inverno cubano!

Foto da spiaggia in copertina.
L'ultimo week-end l'ho dedicato completamente allo sport, all'aria aperta e a fare un milione di foto con quei vanesi dei miei amici cubani :-)
Ogni scusa con loro è buona per mettersi in posa!
E' stato un week-end in cui ho potuto scoprire nuovi luoghi da ricordare.
Sabato siamo stati al Jardin Botanico de L'Havana: luogo poco pubblicizzato dalle guide, ma davvero molto bello!!
Il "Jardin" è un parco vastissimo in cui sono raccolti esemplari di piante dei 5 continenti, pieno di spazi verdi dove rilassarsi, fare sport, stare all'area aperta insomma.
Bellissimo il giardino giapponese! Lago al centro, costruzioni in legno tutt'intorno, spruzzi d'acqua... un vero viaggio in oriente.
Abbiamo pranzato al Bambù, ristorante vegetariano all'interno del Jardin; io non sono un grande amante della cucina vegetariana, ma devo ammettere che ho mangiato divinamente.
Alcune cose erano poi particolarissime: abbiamo mangiato addirittura un insalata di petali di fiori...
Domenica ho deciso di fare una sorpresa ai miei amici cubani: ho affittato un van 9 posti e sono passato a prenderli nelle loro case per portarli al mare!
Abbiamo passato una fantastica giornata a Varadero: sole cocente da Luglio italiano.
Il posto è turistico e molto commerciale, ma il colore del mare vale davvero la pena di essere osservato!
Il week-end insomma mi ha ricaricato positivamente le batterie!
Il conto alla rovescia procede inesorabilmente, ma cercherò di sfruttare al meglio questo ultimo periodo cubano.
Hasta al luego companeros...

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

LA SAPUTELLA dice:
Caro J, non mi sono collegata spesso al tuo sito ultimamente, però noto due belle foto coi tuoi amici cubani e due belle veline... ;-)
Mumbel mumble....
Non rispondere a questo post, mi risponderai di persona al tuo ritorno
perchè i distacchi sono sempre traumatici, ma tu pensa che riabbraccierai tutti noi!
...
Ti 6 già impiccato?
Un bacio grosso
Sapu

12:33 PM  
Blogger Eliolibre said...

Visto che Telecom sta partecipando al progetto di telecomunicazioni che i Governi di Cuba e Venezuela stanno mettendo in atto, certamente ci sarà ancora bisogno di te all'Avana. Per questo sono certo che quest'estate ci rivedremmo all'Avana ed inviterò te ed i tuoi amici cubani a gustare, ora che casa mia è quasi terminata, una "langosta" che mia moglie sa cucinare molto bene.
Hasta luego
Elio

12:41 AM  
Blogger maxes said...

ehilà, siamo i tuoi prossimi ospiti....stiamo arrivandooooooo.
Quest'ultimo periodo sull'isola cubana te lo faremo vivere al meglio grazie anche alla nostra compagnia. Non vediamo l'ora di essere lì.
A domani.
Massy e Ary

11:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hola Jerico.
Spero che tu venga assalito dai sensi di colpa per non aver invitato in quel paradiso di perversioni in cui ti trovi un collega (e spero ormai anche anche amico!) alle prese con un pernicioso progetto anch'esso ambientato in sud america.
Tutto sommato anche qua ci si potrebbe affidare alle possibilita' delle distrazioni locali, ma il gran senso del dovere che mi contraddistingue riesce a prevalere ad ogni occasione.
Pare vero.
Ci vedremo per un caffe' bruciacchiato nel triste bar della nostra triste sede lavorativa nel triste inverno della prossima triste settimana di febbraio.

Troppo sadico?

Ho preso ispirazione da un altro utente che ha lasciato un commento.. certa Sapu..
Non ho il piacere di conoscerla ma sembrerebbe spiritosa, caratteristica difficilmente riscontrabile nel genere femminile.

Un saluto.

ESSEDIEMME

6:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Marco, se non ricordo male a breve dovresti tornare alla realtà? Dopo circa tre mesi di sogno ti aspettano a braccia aperte il Franco S., Luca B. , Fabio C. quest'ultimo ormai è lanciato etc.etc..La cosa che ti può consolare sono le partite di calcetto del lunedi.
Un salutone

Paolo

6:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bene, datti da fare. Consuma le ultime energia, spara le ultime cartucce e assorbi tutta l'allegria caraibica che puoi, perchè qui a Roma troverai un sacco di musi lunghi ... e tutto il buonumore che hai accumulato in quest'esperienza sarà davvero un valido supporto per i tuoi vecchi amici.
Buona fine di avventura
Ricky

P.S. Ma come diavolo si fa ad inserire le foto nei post? Il mio blog (www.bicchieremezzopieno.blogspot.com) da questo punto di vista langue davvero ...

8:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

SE TU FOSSI.

un intellettuale
come dichiari,

un intelligente
come ti pensi,

non dovresti affannarti
a nessun commiato,

ma resteresti
LI',

dove il sole sorge,
e la luna rischiara.

SE TU FOSSI

ma forse

non SEI,

ed i numeri
la cogettura
la matematica

inclinano
inesorabilmente,

il TUO
CAMMINO.


jack folla

12:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

Non pensare ... agisci!

11:54 PM  
Blogger Jerico said...

Ciao a tutti.
Sono stato un bel pò assente...
ma per ottimi motivi :-))
Le serate habanere e soprattutto un week end di super impegni non mi hanno concesso molto tempo per la scrittura (domenica ad esempio sveglia alle 5.00 per una supergita con gli amici cubani)

Un saluto particolare a Sapu e all'uomo del monte (...) passati da queste parti collegandosi direttamente dal Cile!! :-)
Quasi tutti i vostri pensieri sono andati sul mio saluto a Cuba.
Il più critico e anche il più poetico merita maggiori riflessioni.
A Jack Folla dico che non è solo una questione di calcolo.
La rendi fin troppo semplice.
Mi dici che se fossi intellettuale come dico (...ma quando l'ho mai detto??... boh!... a volte la gente legge cose che nessuno scrive...) basterebbe restare qui... Come se io ho una vita solo da quando scrivo questo blog...
E come se la mia vita, i miei affetti, tutto ciò che ho in Italia fosse pari a niente...
Mai detto, mai scritto, mai pensato!
Non sono venuto a Cuba a cercare il senso della vita! :-)
Sono di quelli che la cercano dappertutto sapendo benissimo di non volerla trovare!!
E anche se ci fosse la possibilità lavorativa (che ora non c'è) non so se vivrei qui a Cuba.
Faccio notare poi che fermarsi a vivere a Cuba non è come farlo in ogni parte del mondo.
Non è che un giorno ti svegli e dici: "sai che ti dico. Io me ne rimango proprio a Cuba"...
Non vi è certo la stessa facilità di espatrio di un qualsiasi paese europeo.
Il dispiacere è legato agli affetti che ho qui che mi mancheranno, che ovviamente proverò a coltivare e incontrare.
Ma la soluzione per me non è mai stata quella di restare qui!

Ciò non toglie che il commento di Jack Folla ha la sua valenza generale, che riguarda anche me.
Nella vita si fanno spesso troppi calcoli.
Ma se mi conoscessi, caro Jack, sapresti che da sempre sono un convinto perseguitore della legge del caos...

3:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

La saputella
che pensi tu forse non sono io!
Io non sto in Cile
>:-(E pensare che ho fatto pure una cena in tuo onore a dicembre...

3:25 PM  

Posta un commento

<< Home