24.11.06

Sorrisi cubani!

Jany, Alejandro, Lia, Jorge, Alberto, Noslen...
Questi i nomi di alcune belle persone che ho conosciuto qui a L'Havana.
E oggi meritano sicuramente un pensiero da parte mia.
Ieri è stata un’occasione speciale anche in ufficio, visto che era il mio compleanno.
Ed i miei amici cubani non hanno perso l’occasione per dimostrare la loro ospitalità.
Hanno organizzato dal nulla un simpatico momento di festa in ufficio, con tanto di torta regalatami per cantare “Felicidad” (una specie di “Tanti auguri a te” caraibica).
Come coltello abbiamo utilizzato un righello… come piatti di carta alcuni fogli A4… al posto della forchetta e coltello le mani… al posto delle candeline un foglio di carta arrotolato e acceso sulla torta…
L’arte dell’arrangiarsi può fare a volte miracoli!
Inserisco una comunicazione di servizio: per quanto possibile proverò sempre a rispondere ai vostri commenti inserendo io stesso un commento di chiusura nei post precedenti: per chi vuole può quindi andare a curiosare.
Ora vi parlo un pò delle persone che sto conoscendo:
Jany è una ragazza eclettica, “caciarona”, dal carattere deciso e intraprendente.
Il capo femminile del gruppo, senza alcun dubbio!
Alejandro è il mio alter-ego cubano! E’ il collega che dovrà “sopportarmi” di più, perché dovrà collaborare costantemente con me fin quando sarò a Cuba.
Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni qui a L’Havana.
Organizzatore delle serate con i suoi amici.
Gli piace “tirare” fino a tardi, ballare e anche cantare con il karaoke se capita.
Praticamente il mio gemello cubano!
Vabbè è molto più carino di me, ma questo è un dettaglio :-)
Lia è molto dolce, le piace ballare, sprizza energia positiva da tutti i pori.
La maggioranza dei miei colleghi sono ragazzi giovani e questo rende sicuramente positivo l’ambiente di lavoro. Non è che si faccia festa tutti i giorni.
Ogni tanto (giuro!) lavoriamo anche... o ci proviamo…
Il mio pensiero di oggi è dedicato all’amicizia.
Italia, Cuba, Corea, Mali, Finlandia…
(in effetti non sarebbe affatto male diventare amico di qualche “affettuosa” finnica… scherzo ovviamente! Donne che leggete non fate che vi offendete e cominciate a bombardare il mio blog di messaggi femministi!...)
Ovunque si incontrino persone amichevoli si ha un motivo in più per sentirsi a casa.
Un brindisi quindi all’amicizia, ovunque la si incontri!
Ciao.
Io.

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
se vuoi ti faccio conoscere la mia ex...
al limite ti presenta qualche amica piu' giovane ;)
quella che mi ha fatto diventare single di ritorno e' proprio una finnica! di kuopio...
alle latine sono arrivato dopo :P

2:20 AM  
Blogger Angelo di Anzio said...

Ciao Marco!
Molto belle le tue colleghe e molto simpatico il tuo collega. Ho letto le tua mail indirizzata a noi della "città dei sogni" e su una cosa ti posso dire che forse la verità non è tanto lontana. Benedetto XVI sta per dare la sua benedizione ad un documento che autorizzerebbe l'uso del preservativo nelle coppie in cui uno dei 2 partner ha l'Aids. Non è una svolta storica, ma è un segno, forse, che Ratzinger sta cercando, piano piano di scostarsi dalla maschera che i media gli hanno attribuito. Sono un pò offeso..hai risposto a tutti nel post finale tranne che a me...:-)Scherzo ( ma non troppo...). Stasera proseguiremo il nostro gioco di ruolo e penseremo a te...

10:49 AM  
Anonymous Anonimo said...

La sposa novella:
Prima di tutto mi prostro in ginocchio per scusarmi del ritardo con cui t faccio gli auguri! Scenetta del 22 novembre, in ufficio: guardo il calendario faccio MUMBLE MUMBLE e dico alla mia collega "Ho come l'impressione che oggi sia il compleanno di qualcuno oppure una data importante, ma forse sbaglio, boh!" Non aggiungo altro...
Non c'è bisogno che firmo col mio nome, no? :-) ti consiglio questo blog: "www.lordcrespo.blogspot.com" ci trovi anche i retrscena del matrimonio e poi quel blogger ha stile nello scrivere!(Nn sono io!) Un enorme bacio

1:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

A Marco...scusa mi sono dimenticata di farti gli auguri per il tuo compleanno. te li faccio in ritardo un bacio
Claudia

2:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

sai qual'è il pensiero che mi è venuto in mente guardando la foto e leggendo il post?...ho pensato ai momenti di sana allegria che hai passato grazie a colleghi cubani che ti conoscono da pochi giorni, mentre qui la barca va sempre più a fondo e i pomeriggi passano tra gli urli (immagina tu di chi...) le lamentele le minacce le insubordinazioni i lavori inutili che più inutili non si può!!!A Bella, resta lì!!!Qui il NULLA NULLEGGIA!!!...e ti avvolge nella mediocrità e nell'ipocrisia...Sono sempre più convinto: TELECOM E ITALIA?....NO BET!!

FRanco

7:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!io nn dico che mi sono dimenticata degli auguri xche a dire la verità nn lo sapevo,prima volta che passo d qui...cmq auguri...posso capire la festa che ti hanno fatto i tuoi colleghi,anch'io cubana...baci

10:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

...e brave le "colleghe" cubane!!!
:-)))

10:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

FELICIDADES HOMBRE DE CUBA!!!

5:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

GRANDE!!!!!! MI.TI.COOOOO!!!!!
Te la stai spassando a tutto ritmo di salsa e cubane!!!!!
Bravo bravo...
non sapevo ke è stato il tuo compleanno comunque tanti tanti auguri anke se in stra ritardo...
Ke blog della Mad.... potresti scriverci un film...
Baci dai Castelli, Flavia.

7:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grade Marco,

ovviamente non sapevo che fosse il tuo compleanno...FELICIDADES, de verdad!!!

Anche io sono e sarò un eterno bambino, ma è proprio come dici tu....la curiosità, l'ingenuità, la spensieratezza, la serenità, e mettici pure la "cazzonaggine", sono cose che non si possono comprare o avere possedendo 100 villette a schiera. Noi siamo così...surfisti della vita....è troppo facile essere in spiaggia a vedere le onde...Noi le cavalchiamo...cadiamo, ci rialziamo....ma sempre alla ricerca di una nuova onda...di nuova sfida...

Auguri di nuovo e mi raccomando...DAJE MOOOOOOOOO (la mora paga!!!!)

CICCIO

8:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

Certo che il mondo e' strano-si apre un blog-con tutta la tecnologia che consente cio'-semplicemente per potere comunicare con gli amici- ma a tale semplice scopo non si sarebbe potuto usare l'SMS-che risponde meglio ad esigenze del -privato-?

7:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

te lo devo proprio dire...
sarai poeta navigatore attore predicatore e santo...ah dimenticavo ingegnere ma a me sembri a metà fra giadarevel e la lecciso..scrivi...scrivi scrivi..onnipresente...dapertutto...ma lavori nella vita??
o ti senti di esistere solo quando ci racconti tutto di te...ma non hai mai pensato che...
ma a noi...
che ce ne frega
sei logorroico
e narcisista

10:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

E tu che vai in cerca su internet di leggere gli affari degli altri? Jeje! Questo blog è genuino il narcisismo è altra cosa. Se non ti piace vai via e senza offendere...

11:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

elisa l'anonimo non cerca affatto di leggere gli affari privati di altri- poiche' l'autore del blog non dichiara, e non potrebbe farlo, che i contenuti del -testo- o se vuoi chiamarlo -blog- sono privati. Se tale fossero e ve ne fosse l'intento-non sarebbero -inoltrati -in internet- e' l'autore che deve chiarire-iniziando da se stesso cosa intende- fare-.sandro

12:51 AM  
Blogger Jerico said...

Ciao a tutti.
Dopo due giorni passati un pò in giro torno a scrivere. Il week-end è stato per fortuna propizio di riflessioni interessanti, che potrete leggere nei prossimi post.
Ora rispondo un pò a caso ai vostri commenti. A Nino dico che non so quanti anni ha, ma se ha qualche finnica da presentare non mi tiro indietro :-)).
Ad Angelo dico di non offendersi! Avrai visto che invece di risponderti qua sono venuto a trovarti sul tuo blog in tempi non sospetti... Sulla Chiesa sai bene che sono molto critico. Se però ci sono aperture, pur minime, ben vengano.
Alla sposina e a Claudia mando un grande bacio: mi conoscete e penso sapete bene che non sono il tipo che fa troppo caso agli auguri non ricevuti... Io per primo sono un macello per ricordare le date e i numeri. Nessun problema, anzi grazie mille per aver lasciato un vostro segno da queste parti.
Un abbraccio grande a quella tigrona di Flavia al suo primo commento! Sono contento che ti piace il blog. Passa spesso(Pinna mi raccomando non me fà il geloso, che non ti si addice proprio!!).
Al mitico grande Ciccio dico solo che sono completamente d'accordo con te!! Ti ricorderai di quel libro che mi hai consigliato una volta di leggere: la storia del premio Nobel un pò "soggettone" che si dedicava al surf e a godersi la vita. Ricordo di aver divorato il libro in un paio di giorni. Completamente fuori di testa ma un genio!
Bè il nostro modello è un pò quello, giusto?
Mai prendersi troppo sul serio!!
Senza per questo essere idioti.
Ringrazio infine elisa per la "difesa" :-)
All'anonimo dico che ognuno fà quello che gli pare. Se pensi di provocare una reazione sconsiderata hai fallito il tuo colpo. Ho creato un blog e lo uso come voglio. Tutto qua. O dovevo chiederti il permesso?
Non devi essere certo tu ad insegnarmi cosa scrivere e quali strumenti usare.
La storiella dell'sms equivalente al blog (stesso prezzo vero?..) è davvero una teoria rivoluzionaria...
Se la sviluppi meglio potrebbe essere la rivoluzione tecnologica del secolo :-)
Pensala come vuoi.
E se non ti piace questo blog semplicemente non leggerlo.
Non è certo obbligatorio.

Hasta al luego!

12:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

da un ingegnere no- ma da uno -scrittore ed attore- la risposta deve avere - stile-

5:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

abbiamo capito dai...ti sei innamorato.ammettilo!!! ;-)

10:17 AM  

Posta un commento

<< Home