15.11.06

Il Re. Semplicemente il Re


Non potevo non parlarne. Lo so: questo è un blog dedicato alla vita di Cuba. Ma come ogni blog l'unico vero padrone è lo scrittore che lo crea giorno dopo giorno :-)
E poi approfitto per dare un taglio anche meno "ecumenico" e "divulgativo"!
Non vorrei che il mio blog diventasse insomma troppo serioso.
Obbligatorio quindi dedicare almento un post al Re di Roma...
"Non tira più. Non corre più. Non segna più. Non ci diverte più. E bla...bla...bla...".
Questo ritornello abbiamo sentito per mesi sul capitano della mia Roma. Tutti sembravano aver dimenticato l'infortunio, la placca di quasi 3 Kg nella gamba, i necessari tempi di recupero.
La notte di Milano è la risposta a tutti i critici del più grande giocatore che abbia indossato la maglia giallorossa! Si, perchè come continuità, vittorie, classe, genio, facilità di calcio Totti è in cima alla lista. Conti, Falcao, Amadei, Bernardini sono un passo indietro.
Due goal a Milano e tutti zitti! Finti tifosi giallorossi e falsi profeti. Giornalisti da strapazzo e falsi esperti di calcio. Un goal di tecnica (la semirovesciata), uno in velocità (il secondo) e il palo della porta di San Siro che ancora trema dopo il tiro potente del capitano.
Classe, velocità, potenza.
Quando Totti non indosserà più gli scarpini, anche gli "infedeli" capiranno cosa è stato per la storia della As Roma e del gioco del calcio. Io spero quel giorno arrivi il più tardi possibile.
Perchè una volta ancora, per l'ennesima occasione, Totti ha dimostrato di essere il Re...
Semplicemente il Re...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e DAJEEEEEEEEEEEè!!!!!

7:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

3 kg per una placca in una gamba mi sembrano eccessivi...però grosso onore al pupone. Ora è veramente lui! ma non devi certi dirlo a me che l'ho difeso in ogni occasione e contro ogni critica :-)
.........è 'n pippone!
Frank

8:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io sabato sera ero a Milano.......ho visto purtroppo il solo primo tempo in un covo di milanisti.......sofferenza immensa.......poi attaccato al telefonino.......minuto per minuto.......secondo per secondo.......e alla fine l'urlo......di nuovo il RE.......il vero Shumacher del pallone.......di nuovo lì a reclamare il suo scettro!!!! Per stavolta cari milanisti ve sete attaccati ar.....

Ciz.

10:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Anche io ero a Milano e ci sono ancora...
Che goduria andare al lavoro il giorno dopo con la felpa con scritto ROMA....
Zitti tutti.....
Ste

7:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

...Adesso oltre a Marco Cubanite abbiamo anche un altro corrispondente italiano da Habana....e per fortuna sei anche romanista....continuate così....soprattutto per chi non è fortunato come voi ma che a cuba può andarci solo in vacanza 15 giorni l'anno.....raccontaci ogni particolare, ogni sensazione, ogni odore, ogni rumore....così ci riporterai indietro nel tempo.....
Saluti

6:02 PM  

Posta un commento

<< Home