19.10.06

Datemi il biglietto!!!


Cuba è dietro l'angolo...
Si avvicina.
Forse partirò o forse no.
Mentre mi preparo! E contro ogni scaramanzia inizio a scriverne.
Per esorcizzare la partenza che sarà, o semplicemente per "sprecare" un pò di tempo prima di uscire con qualche amico a bere una buona birra!
La dimensione del viaggio mi appartiene da sempre...
Il mio lavoro mi stà dando ora un'occasione per vivere un'esperienza da "viaggiatore" nuova e diversa da ogni altra che ho vissuto: trasferirmi per 3 mesi lontano dalla mia Italia verso un paese lontano, differente, per certi versi unico al mondo.
Da solo a Cuba senza conoscere una regola della grammatica spagnola...
Non sarà una vacanza. Qualcuno mi dice che dovrò anche lavorare...
E' un duro lavoro e qualcuno doveva pur farlo...
Io ci metterò l'entusiasmo e le capacità che ho.
Vediamo cosa ne uscirà fuori.
In teoria mancano pochi giorni alla partenza... Aspetto e spero.
Per ora esco a bere una birra.
L'ottobrata "romana" fatta di caldo e sole sembra agli sgoccioli...
Forse è il momento buono per cambiare aria!

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Semi, lupini...tiè!!!

4:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

mio caro marco,
devoìdirti che la tua partenza mi è servita molto. si, è servita a me perchè mi ha lasciata un pò scioccata questo tuo partire così in fretta, questo concretizzarsi di un viaggio del quale fantasticavamo insieme da tempo.... è stato un colpo... un colpo che non riguarda la tua persona ma la possibilità che tu hai avuto di vivere questa esperienza coì importante... e mi ha fatto capire finalmente quanto io sia insoddisfatta della mia vita. così ieri ho deciso e mi sono licenziata! ho lasciato un lavoro che mi era solo capitato, che non avevo cercato e al quale mi ero pian piano aggrappata, trascurando tutto quello in cui avevo sperato fino a poco tempo fa... ecco, il tuo viaggio mi ha dato il coraggio di afrrontarmi e mi ha ricordato che anche i sogni a volte si avverano.. come si è avverato il tuo desiderio di partire anche io spero che si avvereranno i miei sogni xchè mi sono ricordata all'improvviso che la vita è una sola e non posso accontentarmi..e anche se questo me lo sono sempre ripetuto ad un certo punto non ci ho creduto più , e mi sono rifugiata in un lavoro mediocre, in un posto mediocre con gente che valeva molto meno di me....bè. ora ho deciso di rischiare, e spero solo di non restare disoccupata.
scusa lo sfogo ma volevo che sapessi quanto la tua partenza mi ha segnata.
ti mando 1 bacione e sappi che ti voglio bene anche se purtroppo non credo che avrò i soldi per il biglietto per venirti a trovare.
baci bubba e anche bubbo!

1:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao marco,
mi chiamo paolo.
sono italiano ma vivo a bruxelles da molti anni.
mi farebbe piacere conoscerti e comunicare con te via mail.
pure io sono affetto dalla "cubanite' eheh.
ho una "moglie" e due figli a cuba.
se vuoi scrivimi a : paolopascal69@hotmail.com
spero a presto.
baci.
paolo

10:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao marco,
sono rientrata a fine ottobre da cuba e a me più che alla mia amica è venuta la cubanite. Ti invidio in una maniera che tu neanche puoi immaginare, non vedo l'ora che passi un altro anno per poter raggiungere di nuovo quella fantastica meta. Buona permanenza

2:19 PM  

Posta un commento

<< Home